A Burgos si mette ordine nelle strade rurali

Grazie ai cantieri Lavoras avviati lavori di pulizia e decespugliazione per il transito in sicurezza

BURGOS. Procedono a grandi passi gli interventi di pulizia delle strade di campagna avviati poco più di un mese fa a Burgos grazie ai fondi dei cantieri regionali Lavoras. I progetti presentati dall’amministrazione comunale riguardano quelli che il sindaco Leonardo Tilocca definisce «interventi importanti, urgenti e indispensabili per mettere in sicurezza aree all’interno del nostro territorio».

«Grazie alla collaborazione, costante e puntuale, di tutti i lavoratori impegnati nel cantiere – dice il primo cittadino –, si è pensato di dare una pulizia ad alcune strade di campagna, direttamente accessibili dal paese». Qui gli operai stanno provvedendo a lavori di decespugliazione, taglio dei rami e degli arbusti «che, vista la situazione, ne ostacolavano il transito dei veicoli».

Interventi urgenti in vista della stagione estiva che è purtroppo anche stagione di incendi boschivi. L’auspicio espresso dal sindaco è quello di concludere tutte le opere entro la fine di questo mese, dopo di che si potrà mettere mano agli altri interventi previsti, che riguardano la pulizia delle restanti strade, piazze e spazi pubblici nel centro abitato.

«Ci auguriamo – dice Tilocca – che a fine del cantiere si possa finalmente consegnare una comunità più ordinata, pulita e accogliente. A tutti noi – conclude – rimane il compito più importante: tutelare e preservare nel tempo questi luoghi, con sempre maggior rispetto e con l’attenzione che meritano». (b.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes