La Nuova Sardegna

Sassari

A Burgos si mette ordine nelle strade rurali

A Burgos si mette ordine nelle strade rurali

Grazie ai cantieri Lavoras avviati lavori di pulizia e decespugliazione per il transito in sicurezza

26 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Procedono a grandi passi gli interventi di pulizia delle strade di campagna avviati poco più di un mese fa a Burgos grazie ai fondi dei cantieri regionali Lavoras. I progetti presentati dall’amministrazione comunale riguardano quelli che il sindaco Leonardo Tilocca definisce «interventi importanti, urgenti e indispensabili per mettere in sicurezza aree all’interno del nostro territorio».

«Grazie alla collaborazione, costante e puntuale, di tutti i lavoratori impegnati nel cantiere – dice il primo cittadino –, si è pensato di dare una pulizia ad alcune strade di campagna, direttamente accessibili dal paese». Qui gli operai stanno provvedendo a lavori di decespugliazione, taglio dei rami e degli arbusti «che, vista la situazione, ne ostacolavano il transito dei veicoli».

Interventi urgenti in vista della stagione estiva che è purtroppo anche stagione di incendi boschivi. L’auspicio espresso dal sindaco è quello di concludere tutte le opere entro la fine di questo mese, dopo di che si potrà mettere mano agli altri interventi previsti, che riguardano la pulizia delle restanti strade, piazze e spazi pubblici nel centro abitato.

«Ci auguriamo – dice Tilocca – che a fine del cantiere si possa finalmente consegnare una comunità più ordinata, pulita e accogliente. A tutti noi – conclude – rimane il compito più importante: tutelare e preservare nel tempo questi luoghi, con sempre maggior rispetto e con l’attenzione che meritano». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative