La Nuova Sardegna

Sassari

Registro badanti via alle iscrizioni

Registro badanti via alle iscrizioni

Aperti i termini per la presentazione delle domande, scadenza il 30 giugno

26 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari del Comune di Sassari.

Le istanze devono essere compilate esclusivamente sulla modulistica pubblicata sul sito www.comune.sassari.it insieme al bando integrale, e presentate entro il 30 giugno allo Sportello di consulenza per stranieri ed extracomunitari, al 2° piano, ala vecchia della sede di via Zara 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30.

L’avviso indica i requisiti necessari per poter presentare la domanda. Devono presentare domanda anche chi è iscritto al registro “Progetto Benennidas”.

L'ammissione al registro è legata al parere da parte del responsabile tecnico psicologo che effettuerà colloqui di valutazione a chi presenta domanda di iscrizione. In caso di parere favorevole si procede al perfezionamento dell’ammissione al registro.

L'iscrizione è valida per cinque anni con verifica periodica sulla conservazione dei requisiti richiesti. Gli iscritti sono tenuti a comunicare ogni variazione rispetto alla propria disponibilità.

Sulla base del numero di domande pervenute è prevista la riapertura periodica del bando per l'acquisizione di eventuali nuove candidature.

Per ogni informazione e chiarimenti è possibile rivolgersi allo sportello di consulenza per stranieri ed extracomunitari al 2° piano, ala vecchia della sede di via Zara 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì dalle 15.30 alle 17.30 al numero 079279539-37.

Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicata anche la Carta dei Servizi relativa la registro, insieme alla modulistica, rivolta alle famiglie interessate e contiene i dettagli sull'iniziativa con l'indicazione dei termini e delle modalità per la presentazione delle domande e tutti i requisiti necessari per poter presentare la domanda di iscrizione al registro.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative