La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Un marciapiede sconnesso e invaso da erbacce

Un marciapiede sconnesso e invaso da erbacce

OZIERI. Tenere pulito e in ordine tutto il verde pubblico a Ozieri, per la vastità delle zone verdi, non è facile, ma ci sono alcune zone che andrebbero curate più di altre. È il caso della via San...

28 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tenere pulito e in ordine tutto il verde pubblico a Ozieri, per la vastità delle zone verdi, non è facile, ma ci sono alcune zone che andrebbero curate più di altre. È il caso della via San Leonardo, più volte al centro delle polemiche e da dove arriva in questi giorni una segnalazione sull’impraticabilità del marciapiede che conduce all’asilo nido La Cicogna. Oltre a essere sconnesso – ma questa è un’altra storia – il marciapiede è invaso dalle erbacce ed è quindi scivoloso nonché ricettacolo di rifiuti e insetti.

La strada andrebbe maggiormente curata, marciapiedi e non solo, anche per facilitare il transito dei passeggini verso il nido. E per limitarne la pericolosità: una mamma qualche mese fa è caduta fratturandosi una gamba.

Un altro problema da risolvere, quindi, per il Comune di Ozieri, che come è stato più volte detto, si trova a gestire un’enorme quantità di spazi verdi pubblici e che magari avrebbe bisogno di investire più risorse a cominciare da quelle per aumentare il personale impiegato nella manutenzione del verde pubblico e nel decoro urbano. (b.m.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative