La Nuova Sardegna

Sassari

A Ozieri riapre il servizio di pratiche auto

A Ozieri riapre il servizio di pratiche auto

Dopo la chiusura dell’ex ufficio Aci nel 2019 ora viene offerto dalla Autoconsulting Sardegna

29 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. A distanza di un anno e mezzo dalla chiusura dello storico sportello ex Aci di Carmela Becciu, ha riaperto in questi giorni a Ozieri l’ufficio pratiche automobilistiche di via Fratelli Rosselli. A rilevarlo – in realtà dallo scorso anno, ma per morivi di Covid si è potuto aprire al pubblico solo adesso – sono stati Antonello Patarino, responsabile dal 1999 dell’ufficio pratiche auto di Buddusò, e Lorenzo Cattina, titolare anche di una agenzia di consulenze assicurative, che ha conseguito lo scorso gennaio l’abilitazione in base alla legge 264/91 ed è responsabile tecnico dell’ufficio di via Rosselli, al momento ancora sede staccata di quella di Buddusò in attesa di proprio codice.

L’abilitazione era il passaggio che mancava per riaprire l’ufficio, che nel settembre 2019 Carmela Becciu aveva chiuso dopo 33 anni di servizio per godersi la meritata pensione. Una bellissima storia di vita quella della signora Carmela, che la Nuova aveva a suo tempo raccontato, anche registrando il fatto che i servizi che il suo ufficio forniva sarebbero stati una mancanza importante per un intero territorio.

Ora finalmente lo sportello di via Rosselli riapre i battenti, con il nome di Autoconsulting Sardegna, e come in precedenza fornirà consulenza e un servizio attivo per le pratiche amministrative inerenti auto, moto e tutti i mezzi di locomozione, macchine agricole comprese: revisioni, duplicati di certificati per smarrimenti o altro, passaggi di proprietà, collaudi, versamento targhe e quant’altro. Tutto tranne il bollo, che era possibile pagare nell’ufficio quando era collegato all’Aci. L’ufficio di via Rosselli è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e anche il sabato ma solo per appuntamento. Info Lorenzo 347 0305881, Antonello 349 2247848, mail autoconsultingsardegna@gmail.com. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative