La Nuova Sardegna

Sassari

thiesi 

Albero crolla sulla strada: danneggiata un’auto

Albero crolla sulla strada: danneggiata un’auto

THIESI. Tragedia sfiorata in via don Minzoni, a pochi metri dall’incrocio di via Garau, dove un grosso pino è improvvisamente crollato distruggendo la parte anteriore di un’automobile parcheggiata...

02 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Tragedia sfiorata in via don Minzoni, a pochi metri dall’incrocio di via Garau, dove un grosso pino è improvvisamente crollato distruggendo la parte anteriore di un’automobile parcheggiata vicino al marciapiede antistante. Per fortuna l’enorme albero, alto circa 15 metri e situato al cento della piazzetta dedicata al generale Musinu, è crollato attorno alle 23 e in quel momento non stava passando nessuno.

L'abbattimento dell'enorme arbusto era già stato preventivato dal Comune, ma il tempo ha avuto la meglio. Proprio nei giorni scorsi, infatti, l’albero era stato sottoposto, da parte degli addetti a un controllo per l’abbattimento. «Si tratta di un albero anziano e di dimensioni eccezionali – spiega il sindaco Gianfranco Soletta –, per cui come amministrazione avevamo fatto un sopralluogo al fine di procedere al reperimento delle risorse necessarie per l’abbattimento. Purtroppo è crollato prima che potessimo intervenire». L’amministrazione nella mattinata di ieri martedì, per evitare disagi alla viabilità, ha provveduto al transennamento dell’area e poi al taglio della pianta.

Daniela Deriu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative