La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Fatima Virdis argento di kick jitsu e kick light

Fatima Virdis argento di kick jitsu e kick light

CASTELSARDO. È tornata dalla penisola con due medaglie d’argento, Fatima Virdis, atleta quindicenne di Castelsardo, alla sua prima esperienza in campo nazionale nelle due discipline diverse : kick...

03 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. È tornata dalla penisola con due medaglie d’argento, Fatima Virdis, atleta quindicenne di Castelsardo, alla sua prima esperienza in campo nazionale nelle due discipline diverse : kick jitsu e kick light.

Le finali nazionali si sono svolte rispettivamente a Livorno e a Rimini. Grande la soddisfazione del maestro Gian Mario Mulas e della famiglia della giovane atleta che negli ultimi mesi ha lavorato duramente, nonostante tutte le difficoltà dovute anche alla situazione emergenziale, in vista di questi importanti campionati italiani assoluti. Il kickjitsu è uno sport da combattimento, nato negli anni ’80 attraverso l'innovativa fusione delle tecniche della kickboxing e quelle del jujitsu ed è regolata in Italia dalla Fikbms, la federazione italiana di Kickboxing, Muay Thai e Shoot Boxe e riconosciuta dal ConI.

Nella kickjitsu si combinano le tecniche di calcio e pugno tipiche della kickboxing. La kick light è invece una disciplina di combattimento dove l’obiettivo primario quello di portare più colpi possibili a bersaglio utile. I due avversari si affrontano nell’arco di una, due o tre riprese. (d.s.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative