La Nuova Sardegna

Sassari

L’Avis di Sennori rinnova il direttivo

L’Avis di Sennori rinnova il direttivo

Confermata la presidente Muresu ed eletti i delegati. Gli auguri del sindaco Sassu

03 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. A Sennori un novo direttivo in casa Avis. Alla guida dell’associazione sennorese è stata confermata la presidente uscente, Maria Franca Muresu, vice presidente Andrea Cattari, amministratore Gian Luca Muresu, segretario Marco Fiori, consiglieri Vanna Lisa Chessa, Dana Sias, Rita Pischedda e Gavino Serra.

Nel corso dell’assemblea dei soci in cui è stato rinnovato il direttivo, l’Avis ha approvato anche il bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021, e relazionato sulle attività svolte nel corso dell’ultimo anno, prima di eleggere anche i delegati agli organismi superiori: all’assemblea provinciale, Maria Franca Muresu, Dana Sias e Marco Fiori; all’assemblea regionale e nazionale, Dana Sias, Marco Fiori, Andrea Cattari e Gian Luca Muresu. La presidente Maria Franca Muresu ha inoltre proposto la propria candidatura per il consiglio provinciale per il quadriennio 2021 /2024.

In una nota l’amministrazione comunale di Sennori, guidata dal sindaco Nicola Sassu, si congratula e rivolge i migliori auguri di buon lavoro alla sezione dell’Avis rinnovando lo spirito di collaborazione che ha distinto i rapporti fra Comune e l’associazione di volontari negli ultimi anni. Nonostante l’anno di pandemia, infatti, l’attività dell’Avis non si è mai fermata e sono state raccolte 268 unità di sangue intero e 8 di plasma. Inoltre, in collaborazione con l’amministrazione comunale, sono state portate avanti numerose iniziative come l’istituzione della “Giornata dello sportivo”, con diverse giornate di raccolta sangue nel corso dell’anno; il progetto “Calici solidali”, con un kit di calici di stelle in omaggio a ogni donatore; la promozione della raccolta sangue con l’omaggio di un dizionario sardo-italiano “Sa Faeddada de Sénnaru” a ogni donatore; l’adesione al progetto “Spesa in sospeso”, che durante il periodo del lockdown ha garantito beni di prima necessita alle famiglie indigenti; supporto alla campagna di vaccinazione anti covid-19, in collaborazione con Ats. (s.sant.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative