La Nuova Sardegna

Sassari

Autoscontro alla bretella, traffico in tilt

Autoscontro alla bretella, traffico in tilt

L’incidente nel tratto che da Latte Dolce porta a viale Porto Torres: un ferito

05 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tamponamento a catena, nel primo pomeriggio di ieri, lungo la bretella che da Latte Dolce porta verso viale Porto Torres. Gravi danni ai mezzi coinvolti, in tutto quattro (compreso un autocarro), un solo ferito (per fortuna in modo lieve) ma l’incidente ha creato notevoli disagi alla circolazione stradale e gli agenti della polizia locale hanno dovuto operare a lungo per effettuare i rilievi e cercare di smistare il flusso dei veicoli verso percorsi alternativi. L’incidente si è verificato poco prima delle 18: secondo le prime valutazioni degli agenti della polizia locale, mentre lungo la bretella si era già formata una lunga fila (tipica dell’orario di punta), a un certo punto una donna alla guida della sue vettura sarebbe andata a sbattere con violenza contro un autocarro che la precedeva. Lo schianto a sua volta avrebbe generato un tamponamento a catena con il camioncino proiettato in avanti e finito a sua volta contro una delle auto ferme. Nell’impatto coinvolte anche altre due auto.

Immediato l’allarme e sul posto - oltre alle pattuglie della polizia locale - sono arrivati gli operatori del 118 con tre ambulanze e i vigili del fuoco che hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza.

Gli operatori del 118 hanno trasportato in ospedale una sola persona con ferite lievi. Per gli altri solo un grande spavento.

Situazione caotica sulla bretella con una lunga fila di mezzi intrappolati nello scenario dell’incidente e un gran lavoro da parte degli agenti della polizia locale occupati non solo a fare defluire il traffico ma anche a eseguire i rilievi per accertare le responsabilità. I conducenti dei mezzi coinvolti sono stati sottoposti a test urgenti che hanno dato esito negativo.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative