La Nuova Sardegna

Sassari

asili 

Bonus nidi gratuiti, il bando è già online sul sito del Comune

wPORTO TORRES. Sul sito del Comune è stato pubblicato il bando che sostiene l’accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi...

05 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wPORTO TORRES. Sul sito del Comune è stato pubblicato il bando che sostiene l’accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dall’Ente. Si tratta del cosiddetto “Bonus nidi gratis” e per presentare domanda c’è tempo fino al 30 giugno. Tra i requisiti per essere ammessi al contributo si segnala che le famiglie siano composte da almeno uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni. Ed è inoltre necessario aver presentato all’Inps l’Isee per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare e la domanda Bonus Nidi Inps.

I Comuni ricevono e istruiscono le domande dei nuclei familiari, verificano il possesso dei requisiti tramite autocertificazione, definiscono e approvano le graduatorie degli aventi diritto con l’importo spettante.

Le graduatorie saranno due – una per il primo semestre e una per il secondo del 2021 – e saranno pubblicate entro il mese di luglio. La presenza in graduatoria non darà diritto all’erogazione dei finanziamenti, che saranno comunque assegnati ai beneficiari fino a capienza dei fondi. (g.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative