La Nuova Sardegna

Sassari

Yaris contro autobus, paura alla Landrigga

Yaris contro autobus, paura alla Landrigga

Ferito il ragazzo di 20 anni che era alla guida dell’auto, il mezzo dell’Atp non aveva passeggeri a bordo

05 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14.30, per un incidente che si è verificato all’altezza della Landrigga, sulla Sp 291. Una Yaris che procedeva in direzione Alghero - per cause in fase di accertamento - dopo una sbandata è finita nella corsia opposta e si è scontrata contro un tram dell’Atp (senza passeggeri a bordo) che sopraggiungeva in quel momento.

L’impatto è stato violentissimo e il mezzo pubblico è finito in cunetta. Immediati i soccorsi e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale.

Il 20enne, un ragazzo sassarese neo patentato, che era alla guida della Yaris è stato soccorso e accompagnato in ospedale al “Santissima Annunziata” con codice rosso (soprattutto per la dinamica) ma le sue condizioni poi sono state valutate con attenzione e per fortuna non ha riportato conseguenze serie.

Lievi contusioni anche per il conducente dell’autobus dell’Atp. Completamente distrutta l’auto: i due mezzi sono stati rimossi con l’intervento del carrogru.

Gli agenti della polizia stradale hanno eseguito i rilievi e ricostruito la dinamica dell’incidente che - a q uanto pare - sarebbe stato causato dalla sbandata improvvisa della Yaris che è finita a sbattere contro il mezzo dell’Atp in arrivo dalla parte opposta.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative