La Nuova Sardegna

Sassari

nessuna conferma sulle date 

Hub dei vaccini al PalaMura, l’attesa continua

Hub dei vaccini al PalaMura, l’attesa continua

PORTO TORRES. Sono trascorse due settimane dall’annuncio dell’attivazione di un hub vaccinale a Porto Torres da parte dell’Azienda tutela della salute. E i cittadini si sentono - almeno per ora - si...

08 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sono trascorse due settimane dall’annuncio dell’attivazione di un hub vaccinale a Porto Torres da parte dell’Azienda tutela della salute. E i cittadini si sentono - almeno per ora - si sentono presi in giro, perché nel luogo dove era prevista la vaccinazione (PalaMura) non c’è alcun allestimento medico. Il Comune non ha ricevuto conferme da Ats sulla data di attivazione del Punto vaccinale temporaneo nella struttura di via Palladio, nonostante nella riunione dello scorso 27 maggio tra i vertici Ats e i medici di medicina generale erano state ipotizzate le date dell'11, 12 e 13 giugno. In quella stessa occasione, inoltre, il Comune aveva dato la disponibilità a curare gli aspetti logistici e a prendersi carico a proprie spese degli interventi di pulizia straordinaria e piccola manutenzione: un'operazione che richiede alcuni giorni di lavoro.

«Con l'approssimarsi della data ipotizzata da Ats – precisa il sindaco Massimo Mulas – abbiamo chiesto, con urgenza, all'azienda sanitaria di confermare o meno questo orientamento: siamo in attesa di risposte, nel rispetto del lavoro preparatorio che dobbiamo svolgere e delle legittime aspettative di tutta la cittadinanza». (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative