si parte a settembre
Change worklab, a scuola di creatività
Al via le iscrizioni per il programma di formazione gratuita
09 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA
SASSARI. Change worklab, il percorso gratuito di formazione e progettazione rivolto ai giovani creativi residenti in Sardegna. Fino alle 13 del 30 giugno è possibile presentare la propria candidatura per partecipare. Il progetto è finanziato nell’ambito del programma regionale Progetti pilota di eccellenza per l’innovazione sociale ed è sviluppato da Avanzi. Sostenibilità per Azioni, A|cube e Tamalacà, che insieme promuovono un percorso completamente gratuito e dinamico, composto da lezioni frontali e workshop pratici. Le attività sono rivolte a ragazze e ragazzi fra i 18 e i 35 anni non inseriti nel mondo del lavoro, appassionati di marketing e comunicazione e interessati a migliorare le proprie conoscenze e competenze nel digitale.
I 25 partecipanti selezionati saranno guidati nell’elaborazione e progettazione di nuove soluzioni creative (prodotti, servizi, processi, iniziative) che siano in grado di rispondere ai bisogni espressi da Abinsula, uno dei principali player italiani nel campo dell’automotive e azienda partner del progetto.
Focus della progettazione sarà la creazione di nuovi modelli di comunicazione dedicati alla divulgazione di iniziative, prodotti e servizi ideati dall’azienda in due settori di sviluppo strategico: lo sport e l’agritech.
Il percorso formativo inizierà a settembre e si concluderà a dicembre. Le attività prevedono un primo periodo di formazione, della durata di tre mesi, guidata da professionisti e professioniste. In parallelo saranno avviati laboratori per mettere in pratica le competenze apprese.
Per informazoni scrivere a: changeworklab@gmail.com.
I 25 partecipanti selezionati saranno guidati nell’elaborazione e progettazione di nuove soluzioni creative (prodotti, servizi, processi, iniziative) che siano in grado di rispondere ai bisogni espressi da Abinsula, uno dei principali player italiani nel campo dell’automotive e azienda partner del progetto.
Focus della progettazione sarà la creazione di nuovi modelli di comunicazione dedicati alla divulgazione di iniziative, prodotti e servizi ideati dall’azienda in due settori di sviluppo strategico: lo sport e l’agritech.
Il percorso formativo inizierà a settembre e si concluderà a dicembre. Le attività prevedono un primo periodo di formazione, della durata di tre mesi, guidata da professionisti e professioniste. In parallelo saranno avviati laboratori per mettere in pratica le competenze apprese.
Per informazoni scrivere a: changeworklab@gmail.com.