La Nuova Sardegna

Sassari

matrimoni da favola 

Dall’Alto Adige alla chiesa di Balai per dire “sì” davanti al mare sardo

Dall’Alto Adige alla chiesa di Balai per dire “sì” davanti al mare sardo

PORTO TORRES. Vivono in uno dei siti turistici più rinomati dell’Alto Adige, ma per sposarsi hanno scelto la chiesetta a picco sul mare di Balai. Si chiamano Manuela e Fabian, i due giovani di San...

09 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Vivono in uno dei siti turistici più rinomati dell’Alto Adige, ma per sposarsi hanno scelto la chiesetta a picco sul mare di Balai. Si chiamano Manuela e Fabian, i due giovani di San Candido (Bolzano) che ieri mattina hanno pronunciato il fatidico sì di fronte alla chiesetta di San Gavino a Mare. Le nozze civili sono state celebrate dal portavoce del sindaco Antonio Chessa con il supporto di Maria Antonietta Rozzo dell'ufficio Stato civile. La coppia ha scelto la città di Porto Torres dove aver vagliato su internet diverse location suggestive del Paese. La splendida giornata di sole e il mare relativamente calmo hanno poi offerto agli sposi uno scenario da cartolina. Il luogo perfetto per guardarsi negli occhi e dichiararsi amore eterno.

Negli ultimi anni sono stati celebrati diversi matrimoni all’aperto nella baia di Balai, attratti dalla bellezza del sito e dalla calma che offre il paesaggio di fronte al golfo dell’Asinara. L’amministrazione comunale ha oltretutto aderito qualche anno fa al portale Wedding to Sardinia, proprio per valorizzare i matrimoni come veicolo per promuovere le bellezze culturali e naturalistiche della città e dell’isola-parco. (g.m.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative