La Nuova Sardegna

Sassari

PalaMura, duemila dosi di vaccino agli over 39

PalaMura, duemila dosi di vaccino agli over 39

Dal 17 al 19 giugno in programma una “tre giorni” di somministrazione del siero anti Covid

09 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Saranno somministrate circa duemila dosi di vaccino alle persone che hanno un'età compresa tra i 39 e gli 80 anni nella tre giorni vaccinale della prossima settimana (17, 18 e 19 giugno) che si svolgerà al PalaMura. Le convocazioni saranno effettuate dai medici di medicina generale, che daranno comunque precedenza ai soggetti fragili e ai loro familiari. L'amministrazione comunale curerà gli aspetti logistici di allestimento della struttura e nel frattempo è stata subito inviata una richiesta alla Provincia per chiedere la collaborazione della Multiss alla pulizia. Saranno inoltre coinvolte le associazioni di volontariato e il personale del Comune per curare l'accoglienza e la gestione degli utenti.

Al momento sono state somministrate più di 11mila dosi ai cittadini turritani attraverso l'hub di Promocamera e le campagne avviate da Ats: sono quasi 9mila quelli che hanno ricevuto almeno la prima dose, ossia la metà della popolazione over 16, un dato che consente alla città di superare di poco la media regionale. I medici di medicina generale stanno concludendo in questi giorni la campagna vaccinale dei soggetti allettati o impossibilitati a uscire di casa.

«Ringrazio i medici di base per il gran lavoro che hanno fatto in questi giorni - dice il sindaco - per mettere in sicurezza le fasce più a rischio: quello che si svolgerà al PalaMura sarà un primo ciclo di somministrazioni, condizionato dalla disponibilità di siero concesso alla Regione Sardegna ma che consentirà alla nostra città di seguire il passo della media regionale. L'aspetto più importante è che siamo in linea con quanto sta accadendo nelle altre comunità». L’auspicio dei cittadini è che questa volta la campagna vaccinale in città ricominci e prosegua senza interruzioni – come purtroppo accaduto nel caso della sala Filippo Canu – in considerazione anche del grande spazio che offre il palasport di via Palladio. (g.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative