La Nuova Sardegna

Sassari

servizio in-dipendenze 

Si conclude con successo l’iniziativa “Io non mi fermo”

OZIERI. È giunta al termine l’iniziativa #iononmifermo del Servizio Promozione In-Dipendenze del Centro per la Famiglia Lares portata avanti, ad Ozieri, in collaborazione col Ser.D. Il percorso,...

11 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È giunta al termine l’iniziativa #iononmifermo del Servizio Promozione In-Dipendenze del Centro per la Famiglia Lares portata avanti, ad Ozieri, in collaborazione col Ser.D. Il percorso, introdotto alla fine di dicembre a seguito del questionario #iononmifermo - Sport e Lockdown, ha dato modo a sportivi e sportive del Distretto sanitario di Ozieri e alle operatrici del servizio, di incontrarsi per condividere esperienze, pensieri ed emozioni e le diverse modalità di affrontare la dura situazione di chiusura obbligata delle attività sportive. La parte finale del progetto prevedeva le interviste ad allenatori e allievi di varie età e i loro contributi sono stati pubblicati nelle piattaforme social e nel canale YouTube del Centro Lares e sul sito www.centrofamiglialares.it.

Attraverso ogni singolo incontro è stato possibile stabilire una maggiore vicinanza interpersonale con gli sportivi e con i loro punti di vista, dialogare e scoprire le loro tante modalità di fronteggiare un momento così difficile. Ogni partecipante ha offerto la sua personale esperienza e ha raccontato tanto di sé, trasmettendo messaggi densi di significato che si spera siano arrivati anche a ch ha seguito gli interventi sui social. «Siamo sempre più consapevoli del fatto che l’attività sportiva sia uno strumento di prevenzione, capace di avere un impatto positivo non solo sulla salute, ma anche sul benessere psicofisico e sociale della persona – dicono le operatrici -. Le équipes dei servizi coinvolti intendono continuare a promuovere progetti che seguano questa direzione».

Francesco Squintu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative