La Nuova Sardegna

Sassari

Il presidente Piras 

«La commissione c’è, con la Conservatoria tuteliamo l’Asinara»

POTO TORRES. «La commissione Asinara già esiste all’interno del Comune - non è speciale ma “normale” e permanente – perché l’isola-Parco è parte integrante del territorio comunale: come tale è quindi...

15 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





POTO TORRES. «La commissione Asinara già esiste all’interno del Comune - non è speciale ma “normale” e permanente – perché l’isola-Parco è parte integrante del territorio comunale: come tale è quindi soggetta all’attenzione di una commissione consiliare permanente, che sono stato chiamato a presiedere per condurre a sintesi le posizioni della politica e per rappresentare le legittime istanze del consiglio comunale nel le altre istituzioni del territorio». Parole del consigliere comunale Claudio Piras che risponde indirettamente all’ipotesi lanciata dal direttore della Conservatoria delle coste Giovanni Pietro Sanna sulla istituzione di una nuova commissione comunale speciale dedicata solo all’Asinara.

«La Conservatoria dovrà continuare a essere una delle principali istituzioni con le quali il Comune dovrà collaborare lealmente – aggiunge Piras –, condividendone lo sviluppo dell’isola, ripristinando e adeguando tutto ciò che le normative prevedono sugli immobili, affinché gli stessi possano essere affidati. Cercando inoltre di coinvolgere sulle concessioni, oltre l’amministrazione, anche il tessuto economico locale che tanto ha investito sull’isola e tanti giovani vorrebbero iniziare a farlo». (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative