La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Adesioni ancora aperte al festival di poesia per gli ultrasessantenni

OZIERI. Adesioni ancora aperte, con scadenza il 23 giugno, per il contest poetico “A faghet sa rima” in programma a Ozieri venerdì 25 nel piazzale del museo civico Alle Clarisse. La particolarità del...

16 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Adesioni ancora aperte, con scadenza il 23 giugno, per il contest poetico “A faghet sa rima” in programma a Ozieri venerdì 25 nel piazzale del museo civico Alle Clarisse. La particolarità del festival, oltre a quella di non prevedere vincitori né vinti, è che esso è riservato agli over 65, persone non più in verde età che sono chiamate a raccontare in versi le loro esperienze.

I partecipanti dovranno infatti inviare due poesie, una a tema libero e una dedicata alla pandemia: uno modo, spiegano gli organizzatori, per dare voce a una fascia della popolazione tra le più colpite dal dramma di questo ultimo anno e mezzo, che in loro «ha causato solitudine, isolamento e mancanza di sicurezza».

Le poesie dovranno pervenire al museo entro il 23 giugno insieme al modulo d’iscrizione compilato, da scaricare online dalla pagina del museo e dell’Istituzione San Michele, e inviato alla mail museo.ozieri@tiscali.it, oppure da ritirare e consegnare a mano negli uffici del museo stesso.

Per informazioni si può contattare il numero 079 7851052. La partecipazione al contest, anche del pubblico, è gratuita. (b.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative