La Nuova Sardegna

Sassari

Rubano capi griffati e occhiali in centro, arrestati

Rubano capi griffati e occhiali in centro, arrestati

I furti in tre negozi: una 25enne e un 80enne sono stati fermati dai carabinieri con il bottino nell’auto

20 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I carabinieri li hanno fermati dopo aver ricevuto una segnalazione dai titolari di tre negozi di Porto Torres. E all’interno dell’auto nella quale viaggiavano hanno recuperato tutta la refurtiva: capi di abbigliamento e occhiali da sole griffati.

Per V.D. e P.G, rispettivamente donna e uomo di 25 e 80 anni – lei romena e lui originario di Mamoiada ma entrambi da tempo residenti a Sassari – è scattato l’arresto per furto e per ricettazione. In casa della donna, infatti, i militari hanno trovato altri oggetti che sarebbero risultati rubati precedentemente.

Ieri mattina i due, difesi dall’avvocato Patrizia Marcori, sono comparsi davanti al giudice Elena Meloni e al pubblico ministero Antonio Pala e si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di firma nella caserma dei carabinieri di Sassari.

L’episodio risale a venerdì quando la 25enne (che ha diversi precedenti per lo stesso reato) è stata notata allontanarsi con un atteggiamento sospetto da un negozio al centro di Porto Torres. La commessa, per togliersi ogni dubbio, ha guardato le registrazioni delle telecamere. E così è arrivata la conferma: la donna aveva rubato alcune magliette firmate ed era andata via senza pagare. Immediata la chiamata al titolare che dopo poco ha raggiunto il negozio e ha allertato i colleghi che lavorano nella stessa via e che ugualmente avevano visto quella coppia allontanarsi in auto dopo aver rubato anche nei loro negozi. Fortunatamente avevano annotato il tipo di macchina sulla quale erano saliti e anche il numero di targa. Hanno quindi avvisato i carabinieri di Porto Torres che con i dati a disposizione hanno rintracciato dopo pochissimo tempo la coppia e l’hanno arrestata.

(na.co.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative