La Nuova Sardegna

Sassari

Sta meglio il parrucchiere ferito in via Pascoli

Sta meglio il parrucchiere ferito in via Pascoli

Ivan Graziano è uscito dal coma e ha riconosciuto i parenti cinque giorni dopo l’incidente con la moto

20 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha aperto gli occhi venerdì notte nel reparto di Rianimazione, quattro giorni dopo il terribile schianto in via Pascoli con la sua Ducati e ha riconosciuto i parenti.

Sta meglio Ivan Graziano il parrucchiere sassarese di 46 anni, rimasto gravemente ferito lunedì mattina in un incidente stradale a poca distanza dal suo salone di via Sanzio nel quartiere di Monte Rosello.

Il motociclista, risvegliatosi dal coma farmacologico, verrà presto trasferito in un centro di riabilitazione per completare la fase di recupero. Lunedì mattina alcuni testimoni lo avevano visto perdere il controllo della sua Ducati S4 900 e poi schiantarsi con violenza prima sul basolato e poi contro uno dei bagolari che si trovano sul marciapiede di corso Pascoli. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi ieri. All’origine dello schianto la collisione con una Peugeot 208 guidata da una donna sassarese di 58 anni, che procedeva nella stessa direzione della moto, verso il ponte di Rosello e il centro della città.

Lo schianto era avvenuto a pochi metri da un’edicola e da un chiosco di frutta e verdura. Gli agenti della polizia locale avevano ascoltato il racconto di diversi testimoni oculari e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcune attività della zona che avrebbero ripreso il momento della collisione tra la Ducati e la Peugeot.

Su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Ermanno Cattaneo, i due mezzi coinvolti erano stati messi sotto sequestro e la conducente dell’auto sottoposta agli accertamenti previsti dalla legge, che avevano dato esito negativo. La donna era stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di lesioni stradali gravissime. (l.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative