La Nuova Sardegna

Sassari

confermata la presidente serra 

Un nuovo direttivo per i soci della Uildm

Un nuovo direttivo per i soci della Uildm

SASSARI. Nella Casa Vacanze Uildm di Platamona, si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea annuale dei soci per gli adempimenti statutari. La presidente Gigliola Serra nella relazione delle attività...

20 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella Casa Vacanze Uildm di Platamona, si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea annuale dei soci per gli adempimenti statutari. La presidente Gigliola Serra nella relazione delle attività del 2020, ha detto che malgrado le limitazioni imposte dalla pandemia sono tantissime le iniziative portate avanti dai volontari della sezione, sia virtualmente che in presenza, sempre nel rispetto delle norme anti covid.

È stato poi illustrato il programma per il 2021, altrettanto ricco di progetti. Entrambe le relazioni sono state approvate all’unanimità, così come il bilancio consuntivo e previsionale.

Durante l’incontro si poi si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio. Il nuovo direttivo risulta così composto: Gigliola Serra confermata presidente; Francesca Arcadu e Francesca Cottoni vice presidenti; Franco Vicari segretario; Walter Passaghe tesoriere; Maria Ruiu e Noemi Puggioni consiglieri. È stato poi nominato probiviro il socio storico Antonio Bazzoni, carica non prevista nello statuto, ma nata dalla gratitudine di tutta la sezione per i suoi saggi consigli, le proposte illuminate e l’attenzione verso i temi della disabilità. Ugualmente, pur non richiesta come carica dal nuovo statuto, la sezione ha nominato referente medico la dottoressa Myriam Pastorino.

La Uildm sassarese guarda avanti e sono tanti i progetti in corso, che quest’anno si potranno portare avanti anche grazie a Roberta, Iside, Marco e Felipe, ragazzi e ragazze del Servizio civile che affiancheranno i volontari con grande entusiasmo.

L’assemblea annuale è stata anche l’occasione per inaugurare la stagione estiva della Casa vacanze di Platamona, che già da alcune settimane ospita persone con disabilità provenienti da diverse parti d’Italia, come ad esempio alcuni soci della Uildm di Chivasso, in questo periodo nella struttura. Purtroppo, contrariamente agli anni scorsi, nella spiaggia della Rotonda antistante la Casa, il Comune di Sassari non ha ancora provveduto alla sistemazione dell’area balneare ad accesso facilitato con passerelle, personale di aiuto per le persone disabili e servizi igienici attrezzati.

I servizi dell’Abaf, gratuiti e fruibili da un gran numero di disabili sono sempre stati vanto e merito del Comune di Sassari; solitamente il servizio è sempre partito da metà giugno, quest’anno forse si dovrà aspettare luglio per poter accedere alla spiaggia, ma non c’è ancora certezza.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative