sassari
cronaca

“Biddas e carrelas”, il fascino delle auto d’epoca

PORTO TORRES. Ottimo successo per “Biddas e carrelas Porto Torres”", evento organizzato da Rotary Club Porto Torres e dal club Il Volante. Un pubblico di curiosi ed appassionati delle quattro ruote...


22 giugno 2021


PORTO TORRES. Ottimo successo per “Biddas e carrelas Porto Torres”", evento organizzato da Rotary Club Porto Torres e dal club Il Volante. Un pubblico di curiosi ed appassionati delle quattro ruote ha gremito Piazza Umberto per ammirare leauto d'epoca. Tra le auto in mostra, Lancia Fulvia e 2000, Triumph, diverse 600 e 500, una campagnola, Giulia, Bianchina cabriolet e non. Tra quelle che hanno maggiormente attratto l'attenzione, una Balilla del 1934 e una Corvette. Ad animare l'evento, i cui organizzatori sono stati accolti in piazza dal presidente del consiglio comunale Franco Satta, l'associazione culturale Intragnas con alcuni balli - una “logudoresa”, un “ballu a passu” e un “passu a trese” - in cui è stata coinvolta anche l'assessora alla cultura Maria Bastiana Cocco. Particolarmente apprezzato dalla presidente del club Il Volante Wanda Casula l'abito tradizionale turritano, indossato in diverse fogge dai soci di Intragnas.

La giornata è proseguita con la successiva visita al Museo del Mare. Infine, il pranzo al ristorante Piazza Garibaldi, dove è stato presentato il libro “La mia vita tra luna e nuraghe a ritmo di Elvis”, con premiazioni, musica e sorprese varie. (e.f.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.