La Nuova Sardegna

Sassari

santa maria di pisa 

Cade grosso albero, paura in piazza Puccini

Cade grosso albero, paura in piazza Puccini

SASSARI. Pericolo scampato ieri mattina, poco dopo le 11, in piazza Puccini nel quartiere di Santa Maria di Pisa. Un grosso albero, alto diversi metri, ha ceduto improvvisamente e si è abbattuto...

22 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pericolo scampato ieri mattina, poco dopo le 11, in piazza Puccini nel quartiere di Santa Maria di Pisa. Un grosso albero, alto diversi metri, ha ceduto improvvisamente e si è abbattuto sulla piazza: per fortuna in quel momento non erano presenti persone nello spazio (abbastanza ampio) nel quale si è rovesciato l’albero.

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti - che tra l’altro avevano già segnalato la pericolosità di alcuni alberi cresciuti in altezza ma con radici poco stabili per reggere il peso dei rami.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza.

Lo scampato pericolo ha spinto i residenti e il comitato di quartiere a sollecitare maggiore attenzione da parte del Comune e di Area sulla pericolosità di alcuni alberi che - non essendo stati sottoposti a potature adeguate nei periodi specifici - oggi rappresentano comunque un pericolo per le persone e per gli automobilisti.

Per questo è stato richiesto un censimento degli alberi, per valutare anche la loro eventuale pericolosità che va evidenziata.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative