La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori per 510mila euro sulla strada Porto Torres-Stintino

Lavori per 510mila euro sulla strada Porto Torres-Stintino

PORTO TORRES. La struttura tecnica della Provincia di Sassari ha appaltato i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 34 che collega Porto Torres con Stintino. Ad aggiudicarsi i...

22 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La struttura tecnica della Provincia di Sassari ha appaltato i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 34 che collega Porto Torres con Stintino. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta 3Emme di Nuoro e l’importo previsto è di 510mila euro. La Provincia era intervenuta anche in precedenza su quel lungo tratto di strada, trattandosi di una arteria ad altissima densità di traffico soprattutto nella stagione estiva. Il primo intervento di manutenzione stradale riguarda il percorso che parte dalla rotatoria vicino alla caserma della Guardia di finanza di Porto Torres e si congiunge alla rotatoria dei Due Mari. Il secondo intervento riguarda invece il tratto stradale che parte da Pozzo San Nicola e arriva fino all’ingresso di Stintino. Entrambi i lavori sono comunque importanti per dare ulteriore sicurezza alla viabilità dei percorsi tra le due località rivierasche. L’intervento in programma nella città turritana permetterà di mettere a posto l’asfalto che comprende l’attraversamento del ponte Vespucci e gran parte dell’area industriale. Stiamo parlando di una arteria stradale dove passano ogni giorno grossi tir e auto che sbarcano dalle navi provenienti dai collegamenti nazionali e internazionali.

Anche nella strada che dalla frazione della Nurra porta a Stintino, durante l’estate, ci sono migliaia di mezzi in circolazione. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative