La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Mucca salvata dai vigili del fuoco era finita in un vascone in disuso

Mucca salvata dai vigili del fuoco era finita in un vascone in disuso

OZIERI. Ancora un salvataggio rocambolesco di un animale da parte dei vigili del fuoco di Ozieri. Questa volta è stata salvata una vacca, caduta in un fosso nell’azienda Piras tra Ozieri e Oschiri....

22 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ancora un salvataggio rocambolesco di un animale da parte dei vigili del fuoco di Ozieri. Questa volta è stata salvata una vacca, caduta in un fosso nell’azienda Piras tra Ozieri e Oschiri. Una vasca in disuso, che era stata ricoperta da uno strato di protezione: copertura che però ha ceduto quando l’animale ci è passato sopra.

La mucca risultava dispersa da ore ed è stata individuata nella mattinata di ieri dai proprietari, che hanno chiesto l’intervento dei soccorritori. Una volta giunti sul posto peró i vigili del fuoco hanno compreso che per trarla in salvo sarebbe stato necessario l’intervento di un Manitou, mezzo che non era nelle disponibilità immediate della squadra intervenuta ma che si è reso fruibile intorno alle 15. Una volta portato sul posto il Manitou, le operazioni di salvataggio hanno richiesto un’ora circa ma alla fine la vacca è stata riportata in superficie e restituita ai proprietari.

L’operazione è stata eseguita dalla squadra Sezione C capitanata dal caposquadra Sanna. La vacca non ha subito traumi e ha metabolizzato subito lo spavento continuando tranquillamente a pascolare in azienda. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative