La Nuova Sardegna

Sassari

Bonorva 

Filippo Deriu resta alla guida dei barracelli

Filippo Deriu resta alla guida dei barracelli

BONORVA. Filippo Deriu, un allevatore di 44 anni, che ha guidato la società nel triennio 2018-2020 è stato riconfermato nell’incarico di capitano della compagnia barracellare per il triennio 2021-202...

23 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Filippo Deriu, un allevatore di 44 anni, che ha guidato la società nel triennio 2018-2020 è stato riconfermato nell’incarico di capitano della compagnia barracellare per il triennio 2021-2024. È quanto deliberato nei giorni scorsi dal consiglio comunale che ha confermato quanto già votato all’unanimità dall’assemblea dei soci della compagnia.

Con Deriu, che si potrà avvalere dell’impegno di oltre settanta barracelli, collaboreranno il segretario Fabrizio Manai, anche lui riconfermato nell’incarico, e i tenenti Giovanni Angius, Giuseppe Porcheddu, Giovanni Maria Puggioni e Salvatore Saba. La società che gode della meritata fiducia e apprezzamento delle istituzioni e dei cittadini fu fondata da Tonino Pinna e Vittorio Pintus 57 anni fa. Oggi costituisce una delle forze più vitali e rappresentative per la tutela della proprietà contro i furti e danneggiamenti nelle campagne e un importante supporto nella lotta contro gli incendi o altre calamità naturali. «Le necessità della comunità sono mutate e la compagnia si è adeguata– ha osservato Deriu –. Operiamo con gruppi nei quali sono presenti almeno due specialisti in interventi di pronto soccorso o nell’uso degli strumenti salvavita». (e.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative