La Nuova Sardegna

Sassari

Impianti sportivi di piazza Sardegna a Ossi: «Serve nuova gara»

Impianti sportivi di piazza Sardegna a Ossi: «Serve nuova gara»

OSSI. Quando lo sport diventa motivo di contrapposizione politica, specie per quanto riguarda il rispetto e l’attuazione delle regole.Su questo fronte si è mossa l’opposizione in consiglio comunale a...

23 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Quando lo sport diventa motivo di contrapposizione politica, specie per quanto riguarda il rispetto e l’attuazione delle regole.

Su questo fronte si è mossa l’opposizione in consiglio comunale a Ossi con una mozione - primo firmatario l’ex assessore allo Sport della prima Giunta Serra ( 2015-2018) e attuale consigliere del gruppo di opposizione “Uniti Possiamo” Fabio Mudadu.

«La giunta Lubinu continua a interpretare a proprio modo l’amministrazione della cosa pubblica – sostiene Mudadu – e a nulla sono servite le interrogazioni presentate in questi mesi al sindaco e all’assessore allo Sport da parte del nostro gruppo consiliare sull’argomento, per chiedere il rispetto dei regolamenti sportivi volti sia alla tutela del Comune che di tutte associazioni sportive locali».

Nella mozione, l’opposizione chiede che «le normative comunali vengano rispettate e che la gestione di piazza Sardegna sia affidata attraverso una gara pubblica, non concessa direttamente a una sola associazione sportiva di cui - come sostengono i firmatari - sarebbe socio tra gli altri un assessore in carica (Cicino Canu) e senza il riconoscimento da parte del gestore di un minimo canone di affitto, con le spese di manutenzione straordinarie e gran parte di quelle ordinarie a carico dei contribuenti».

Una scelta della quale i consiglieri chiedono conto: «É inaccettabile che accadano queste cose e che il Comune non rispetti le norme che invece il resto della cittadinanza viene invitata a farlo in maniera rigorosa». I firmatari della mozione auspicano che «la proposta rivolta all’intero consiglio comunale trovi un riscontro positivo anche tra i colleghi della maggioranza perché se veramente si è scelto di mettersi a disposizione per l’interesse e la tutela dell’intera comunità, questa è l’occasione per dimostrarlo».



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative