La Nuova Sardegna

Sassari

la consulta 

Le aziende locali raccontano i problemi degli ultimi mesi

Le aziende locali raccontano i problemi degli ultimi mesi

SASSARI. Le difficoltà del comparto dell’edilizia verranno descritte e anche raccontate in una conferenza stampa che si terrà martedì prossimo, alle 9.30 nei locali della Camera di Commercio. L’appunt...

23 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le difficoltà del comparto dell’edilizia verranno descritte e anche raccontate in una conferenza stampa che si terrà martedì prossimo, alle 9.30 nei locali della Camera di Commercio. L’appuntamento è stato organizzato dalla Consulta delle Costruzioni, che proprio nel 2021 compie dieci anni dalla sua istituzione. Al suo interno raccoglie tutte le associazioni di categoria del settore delle costruzioni e anche le organizzazioni sindacali.

All’iniziativa del 29 giugno prenderanno parte diversi operatori dell’edilizia, anche quelli della filiera e dell’indotto. Ognuno racconterà i problemi che sta incontrando da un paio di mesi, legati soprattutto all’incremento dei costi e alle difficoltà nel reperire i materiali indispensabili per far andare avanti i lavori dei cantieri. Il messaggio che verrà lanciato durante la conferenza stampa è all’insegna della collaborazione sia con gli enti pubblici e sia con i privati. In sostanza ciò che gli imprenditori vogliono far capire, è che spesso l’inadempienza delle imprese è dovuta a fattori di mercato, e in questa fase difficile si riesce ad arrivare al traguardo solo con un pizzico di flessibilità reciproca.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative