La Nuova Sardegna

Sassari

PATTADA 

L’opposizione: «Decoro, interventi urgenti»

L’opposizione: «Decoro, interventi urgenti»

PATTADA. La minoranza di Pattada, guidata da Renzo Canalis, ha presentato un’interpellanza sulla situazione del decoro urbano.«Il paese è in stato di degrado – si legge nell’interpellanza – nella...

26 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. La minoranza di Pattada, guidata da Renzo Canalis, ha presentato un’interpellanza sulla situazione del decoro urbano.

«Il paese è in stato di degrado – si legge nell’interpellanza – nella manutenzione e nella segnaletica stradale. Le strade e le piazze sono invase da erbacce e rifiuti. Anche il parco pineta Pala è invaso da erbacce e questo ha indotto numerosi cittadini a non frequentarlo». Nell’interpellanza si parla anche della segnaletica stradale che la minoranza definisce «insufficiente e serio pericolo per i pedoni in quanto posta ad altezza inferiore rispetto a quanto previsto dalla vigente normativa».

«Chiediamo - continuano i consiglieri di opposizione Gianbattista Congiu, Gianfranco Doneddu e Giuseppina Piga - quali siano gli interventi che l’amministrazione intende mettere in atto per porre rimedio alla situazione del decoro urbano e della viabilità comunale, segnalata dai nostri concittadini. Alcuni di loro sono stati purtroppo coinvolti in incidenti a causa della diminuzione della visibilità della carreggiata, per via della mancata pulizia di alcune cunette. Chiediamo anche che l’interpellanza sia discussa in consiglio comunale». (el.cor.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative