La Nuova Sardegna

Sassari

Ubriachi alla guida, 4 denunce in Goceano

Ubriachi alla guida, 4 denunce in Goceano

Notte movimentata: tre interventi a Bono e uno a Burgos: uno dei fermati aveva la patente sospesa

28 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Guida notturna sotto l’effetto di sostanze alcoliche, e in alcuni casi il provvidenziale intervento dei carabinieri ha sicuramente scongiurato conseguenze ben più gravi.

Notte movimentata (tra sabato e domenica) in Goceano, nel territorio compreso tra Bono e Burgos: quattro le persone denunciate, due hanno rifiutato di sottoporsi al test per il controllo alcolemico.

Il primo intervento i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Bono l’hanno effettuato nel territorio comunale di Burgos, dove è stato fermato un giovane di 22 anni, neopatentato. I controlli effettuati hanno fatto registrare un tasso alcolemico di poco superiore a 1. Inevitabili le sanzioni con le aggravanti previste per i neopatentati. La seconda attività dei carabinieri è stata svolta sulla strada statale 129 (già di per sè pericolosa) dove un 41enne che guidava in modo spericolato è stato fermato e dagli accertamenti è risultato un tasso alcolemico di 1,44.

Impegnativo anche l’intervento che i militari del nucleo radiomobile hanno effettuato in pieno centro a Bono: un 34enne alla vista dell’auto della pattuglia ha pensato bene di darsi alla fuga ed è cominciato un inseguimento a forte velocità per le vie del paese. Alla fine il giovane è stato bloccato e gli operatori della pattuglia hanno scoperto che circolava con la patente sospesa (sempre per guida in stato di ebbrezza). Ha rifiutato l’alcoltest (che come conseguenza fa scattare l’applicazione della massima sanzione oltre ai risvolti di carattere penale).

Un 50enne, invece, è stato intercettato mentre procedeva contromano nel centro di Bono creando una situazione di pericolo rilevante. Dopo essere stato bloccato e identificato, anche lui ha rifiutato l’alcoltest. Da quando è stato revocato il coprifuoco sono numerosi gli interventi dei carabinieri per sanzionare persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative