La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, alle Clarisse incontro del Gal su turismo e imprese

Ozieri, alle Clarisse incontro del Gal su turismo e imprese

OZIERI. È in programma oggi a Ozieri, alle 16,30 nel museo civico Alle Clarisse, un incontro promosso dal Gal Logudoro Goceano dal titolo “Modelli per incentivare l’innovazione per la nascita di...

30 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È in programma oggi a Ozieri, alle 16,30 nel museo civico Alle Clarisse, un incontro promosso dal Gal Logudoro Goceano dal titolo “Modelli per incentivare l’innovazione per la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di imprese esistenti”, azione di accompagnamento per le attività imprenditoriali del turismo.

Si tratta di uno degli otto incontri territoriali che il Gal sta promuovendo nel territorio per illustrare i nuovi bandi rivolti al turismo che saranno pubblicati dopo l’estate. «L’azione - spiegano dal Gal - ha l’obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale del territorio attraverso l’introduzione di elementi di innovazione relativi a prodotti e servizi, a tipologie di impresa e a modelli innovativi che consentano alle imprese in forma singola o associata di acquisire competenze e propensione alla innovazione permanente come condizione per mantenere adeguata competitività nel mercato». L’obiettivo è «contribuire a soddisfare la scelta di posizionare l’area del Gal come destinazione turistica, sviluppando gli elementi attrattivi anche attraverso l’offerta di servizi idonei al suo sviluppo in ambito turistico, la creazione di nuove occasioni di lavoro e la nascita di nuove imprese, multifunzionalità e diversificazione delle attività nelle aree rurali. In più stimolare lo sviluppo e l’implementazione di nuove metodologie di produzione e di sfruttamento del territorio in modo sostenibile». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative