La Nuova Sardegna

Sassari

OLMEDO 

Il consiglio comunale ha approvato la riduzione della Tari

OLMEDO. Il consiglio comunale, nell’ultima seduta svolta qualche giorno fa, ha approvato le nuove tariffe per l’applicazione della tassa dei rifiuti (Tari) riformulandole in base alle nuove esigenze...

01 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Il consiglio comunale, nell’ultima seduta svolta qualche giorno fa, ha approvato le nuove tariffe per l’applicazione della tassa dei rifiuti (Tari) riformulandole in base alle nuove esigenze scaturite durante la pandemia.

A partire dall’anno in corso, per le utenze domestiche, commerciali, artigianali e per le attività produttive è stata prevista una riduzione delle tariffe. Inoltre, le categorie economiche interessate dalla chiusura obbligatoria nell'esercizio delle rispettive attività a causa dell'emergenza epidemiologica, beneficeranno della riduzione pari al 100% della tariffa dovuta per tutto il periodo di sospensione dell'attività nel 2021.

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale per gli eccellenti risultati conseguiti nella differenziazione dei rifiuti solidi urbani che nel 2020 ha raggiunto la percentuale dell’85% rispetto al 73% rilevato nel 2016.

Questo comportamento virtuoso si è di fatto tradotto in una sorta di premio per i servizi resi alla collettività: i cittadini di Olmedo che hanno contribuito fattivamente all'incremento della differenziazione dei rifiuti saranno infatti premiati con una riduzione delle tariffe che per le utenze non domestiche, maggiormente colpite dall’emergenza Covid, sarà più elevata grazie ad ulteriori riduzioni.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative