La Nuova Sardegna

Sassari

Schianto al bivio per Tissi: 28enne in Rianimazione

Schianto al bivio per Tissi: 28enne in Rianimazione

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio sulla strada provinciale per Ittiri. Coinvolte tre auto

03 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, Francesco Pintus un 28enne nato a Ozieri e residente a Olbia, rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio in seguito allo scontro fra due auto, verificatosi sulla strada provinciale 15 che collega Sassari con Ittiri, al bivio per Tissi. Secondo i primi riscontri dei carabinieri della stazione di Usini, il giovane, alla guida di una vecchia Fiat Panda, si stava immettendo sulla provinciale, ma non si sarebbe reso conto dell’arrivo di una Fiat Bravo che procedeva in direzione Sassari.

La manovra improvvisa avrebbe causato il terribile impatto. La Panda avrebbe tagliato infatti la strada alla Bravo proprio al centro della carreggiata.

L’uomo al volante della Bravo non avrebbe fatto in tempo a frenare e sarebbe andato a schiantarsi contro l’utilitaria sulla fiancata sinistra, proprio in corrispondenza del guidatore, scaraventando la Panda su una terza auto, una Dacia, che proveniva da Sassari. L’allarme è stato dato diversi automobilisti.

Il 28enne ferito è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco arrivati da Sassari e soccorso da un’equipe del 118 che lo ha trasportato d’urgenza al pronto soccorso, dove i medici lo hanno sottoposto a una serie di accertamenti.

Praticamente illesi invece il guidatore della Bravo e la coppia che si trovava a bordo della Dacia. Su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari. che ha aperto un’inchiesta, tutti i mezzi coinvolti sono stati messi sotto sequestro preventivo e gli autisti sottoposti dai carabinieri al test alcolemico.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative