La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Trenta ragazzi disabili promossi lupi di mare

Trenta ragazzi disabili promossi lupi di mare

CASTELSARDO. “Mare per tutti”. Con questo slogan il Lions Club Castelsardo, ha promosso anche quest'anno, una escursione in barca dedicata ai giovani disabili provenienti da Badesi, Viddalba, Tergu,...

03 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. “Mare per tutti”. Con questo slogan il Lions Club Castelsardo, ha promosso anche quest'anno, una escursione in barca dedicata ai giovani disabili provenienti da Badesi, Viddalba, Tergu, Perfugas e Castelsardo. Ha fatto gli onori di casa il presidente del club Sergio Borsato, presenti anche i sindaci di Castelsardo e Viddalba, Antonio Capula e Giovanni Andrea Oggiano ed il comandante della Delegazione di Spiaggia, Antonio Sechi.

Grazie alla collaborazione della Lega Navale, e del presidente Walter Consoli, una trentina di ragazzi, accompagnati dai rispettivi genitori, hanno potuto gustare l’ebrezza della navigazione sotto costa, scortati da una motovedetta della capitaneria e dal Corpo Volontario Salvamento a mare. Al rientro si sono svolte le prove di bravura con i fucili, messi a disposizione dall’Associazione Nazionale del Tiro a Segno, la cui équipe, coordinata da Leonardo Addis, ha assistito e istruito i partecipanti.

A conclusione, il pranzo sociale offerto dai Lions al porto, e la consegna a tutti i ragazzi di attestati di partecipazione al tiro a segno e quelli con la qualifica di “Lupo di mare”. (d.s.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative