La Nuova Sardegna

Sassari

disagi in VIA MONTELLO 

File di auto all’Ecocentro bloccata anche una Volante

File di auto all’Ecocentro bloccata anche una Volante

SASSARI. Da poco era rimasta intrappolata una ambulanza e stavolta è toccato a una volante della polizia che è uscita dalla questura per un intervento e si è trovata bloccata dalla colonna di auto in...

04 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da poco era rimasta intrappolata una ambulanza e stavolta è toccato a una volante della polizia che è uscita dalla questura per un intervento e si è trovata bloccata dalla colonna di auto in fila per accedere all’Ecocentro. Alla fine, per sbloccare la situazione è dovuto intervenire un funzionario della questura.

Si tratta di una storia che va avanti da tempo, è stata segnalata più volte ma senza alcuna risultato. Tanto che i disagi si ripetono e prima o poi si rischiano conseguenze anche particolarmente gravi. In effetti sono trascorsi mesi e non è cambiato niente in via Montello, dove si trova l’Ecocentro comunale, a due passi dalla questura. I campanelli d’allarme sono suonati inutilmente, a cominciare proprio da quell’ambulanza rimasta intrappolata per più di cinque minuti. Un tempo lunghissimo per un mezzo di soccorso che in molti casi può anche voler dire perdere vite umane. Ma quello era solo un esempio, ora lo stesso problema si è (ri)verificato anche con i mezzi della polizia in uscita dalla questura: spesso, infatti, gli autisti delle Volanti sono stati costretti a percorrere un tratto contromano per evitare la fila che blocca la strada.

Il problema non è solo l’affollamento per accedere all’Ecocentro ma anche l’organizzazione stessa del servizio. La struttura comunale, infatti, ha due accessi ma ne viene mantenuto operativo solo uno. Una questa scelta che determina inevitabilmente le file, anche perchè una volta entrati all’Ecocentro, gli utenti devono fare i conti con operazioni che non sono veloci. Occorre infatti smistare i rifiuti nei vari cassoni, e siccome è consentito l’accesso di un mezzo (massimo due) per volta, ecco che all’esterno si forma inevitabilmente la lunga fila.

La polizia locale è intervenuta più volte, ma serve una soluzione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative