La Nuova Sardegna

Sassari

viabilità 

Incrocio a rischio incidente in via Umbria

Incrocio a rischio incidente in via Umbria

PORTO TORRESÈ un incrocio pericoloso, quello che collega via Umbria con via dei Corbezzoli, la bretella grazie alla quale si arriva all'incrocio con Via Sassari e l'ex semaforo.. In tanti si...

07 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES
È un incrocio pericoloso, quello che collega via Umbria con via dei Corbezzoli, la bretella grazie alla quale si arriva all'incrocio con Via Sassari e l'ex semaforo.. In tanti si lamentano perché se da un lato chi percorre via dei Corbezzoli talvolta lo fa a velocità sostenuta, dall'altro spesso c'è chi esce dall'incrocio senza fermarsi e, soprattutto, senza guardare alla propria destra dove, pochi metri dopo, vi è il passaggio pedonale. Senza poterlo fare, in realtà, per la presenza di alcune piante ornamentali di dimensioni tali da impedire di potersi accertare dell'eventuale presenza di moto, bici o auto. La segnaletica orizzontale in via dell'Umbria non si scorge più, inoltre la prima, repentina svolta per immettersi in via dell'Erica - la corsia opposta a via dei Corbezzoli - impone un cambio di corsia che, se non segnalato per tempo dall'automobilista, rischia di causare incidenti. Non si possono poi tralasciare le condizioni dell'asfalto, non certo straordinarie a causa delle fenditure presenti nella parte centrale, di diverse buche e di ghiaia. (e.f.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative