La Nuova Sardegna

Sassari

polo tecnico devilla 

Vizi e virtù sassaresi raccontati nelle “Memorie” di Brigaglia

SASSARI. Questa sera alle 19 al Polo Tecnico Devilla di via Monte Grappa 2, Mediando Edizioni presenta le “Memorie Sassaresi” di Manlio Brigaglia, un’antologia di circa duecento articoli tra i più...

07 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questa sera alle 19 al Polo Tecnico Devilla di via Monte Grappa 2, Mediando Edizioni presenta le “Memorie Sassaresi” di Manlio Brigaglia, un’antologia di circa duecento articoli tra i più significativi tratti della popolare rubrica che dal 1994 al 2018, a cadenza settimanale, ha impreziosito in modo arguto e curioso le pagine de "La Nuova Sardegna".

All’incontro, organizzato da “Koinè Ubik Libreria Internazionale” e la casa editrice Mediando all’interno della cornice di Sassari Estate, interverranno il sindaco Gian Vittorio Campus e i giornalisti e scrittori Cosimo Filigheddu e Salvatore Tola. Sarà presente l’editrice Simonetta Castia. L’ingresso è libero.

L’opera arriva a tre anni dalla scomparsa del grande intellettuale sassarese, ed è pervasa di richiami alle diverse anime di Sassari, al ricordo del come eravamo o al goliardico travaso di sassarese ironia di cui il professore faceva uso sapiente e naturale. La rubrica si è conclusa il 4 maggio 2018, giusto sei giorni prima della scomparsa dell’autore.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative