La Nuova Sardegna

Sassari

ambiente 

Domenica appuntamento con il Cammino delle 100 Torri

Domenica appuntamento con il Cammino delle 100 Torri

PORTO TORRES. Preparate le scarpe da trekking, perchè il Cammino delle 100 torri Sardegna mostrerà la bellezza della costa turritana dal punto di vista del camminatore. Ritorna a Porto Torres il...

08 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Preparate le scarpe da trekking, perchè il Cammino delle 100 torri Sardegna mostrerà la bellezza della costa turritana dal punto di vista del camminatore. Ritorna a Porto Torres il cammino delle cento torri con l'evento "Le torri di Porto Torres - alla scoperta di Porto Torres e delle sue torri", organizzato dall'Associazione #cammino100torri.

Domenica mattina, alle 10, ritrovo nel parcheggio del Bar La Torre, in Piazzetta Abbacurrente a Platamona, con la possibilità di parcheggiare al bar o nel parcheggio esterno. Da lì poi si partirà alla scoperta della torre di Abbacurrente per chiudere il percorso alla Torre Aragonese. Nel corso della passeggiata verranno illustrate la storia, le curiosità, le caratteristiche delle torri turritane ed anche del ponte romano. Quella di Porto Torres è una delle tappe di un cammino che percorre l'intero periplo della Sardegna costiera. Oltre a rispettare tutte le prescrizioni anticovid come il distanziamento tra le persone e l'avere la mascherina, è necessario munirsi di tutto quanto può essere utile per una passeggiata estiva, in particolare di acqua in quantità sufficiente. (e.f.)

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative