La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe, disagi per i lavori della fibra ottica

PLOAGHE. Ancora disagi per i cittadini di Ploaghe per l’assenza di coordinamento nell’esecuzione dei lavori per la fibra e per le condotte idriche che in questi giorni stanno interessando le vie del...

09 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Ancora disagi per i cittadini di Ploaghe per l’assenza di coordinamento nell’esecuzione dei lavori per la fibra e per le condotte idriche che in questi giorni stanno interessando le vie del paese. A denunciare la situazione è il gruppo di minoranza Insieme per Ploaghe, che chiede un intervento da parte dell’esecutivo.

«Due cantieri diversi, aperti contemporaneamente e sulla cui utilità non ci sono ovviamente dubbi ma che necessitavano di un maggior coordinamento – scrivono in un’interrogazione Gian Filippo Sechi, Eliana Fois, Giuseppe Sini e Pier Mario Tedde –; molti cittadini si sono rivolti in questi giorni all’amministrazione comunale per avere notizie su tempi e modi di esecuzione dei lavori, ma soprattutto per sapere se sia stato concordato un coordinamento degli interventi per limitare i disagi ma anche per avere garanzie sul ripristino delle strade e delle facciate delle proprietà private. Nonostante la competenza dei lavori non sia in capo al Comune è comunque obbligo dell’amministrazione compiere ogni atto per verificare che gli interventi siano eseguiti correttamente anche in ordine ai futuri ripristini. Chiediamo al sindaco – concludono i consiglieri di minoranza – se sia stato previsto un coordinamento dei lavori e se siano state concordate con le società che stanno effettuando i lavori le modalità e i tempi di esecuzione degli interventi e dei ripristini, sia delle strade cittadine che delle facciate interessate dalla sostituzione dei contatori di Abbanoa».(m.t.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative