La Nuova Sardegna

Sassari

Il Comprensivo di Li Punti brilla al “Mercadante”

SASSARI. Si sono concluse le audizioni dell'edizione 2021 del Concorso Nazionale Saverio Mercadante che ha visto la partecipazione di centinaia di candidati provenienti da tutta Italia. Anche quest'an...

11 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono concluse le audizioni dell'edizione 2021 del Concorso Nazionale Saverio Mercadante che ha visto la partecipazione di centinaia di candidati provenienti da tutta Italia. Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Li Punti ha voluto partecipare con le classi di Percussioni del professor Carmine D'Alena e l'orchestra della classe 3D le quali hanno ottenendo diversi riconoscimenti.

I percussionisti Fabrizio Quadu, Matteo Marratzu, Lorenzo Arca e Leonardo Lai si sono aggiudicati il primo premio con votazione 95/100, così come l'Ensemble di Percussioni 1D, composta da Anna Macis, Rakele Merlini, Marco Pirisi, Luca Mura e Marta Pintus ha ottenuto un primo premio con 97/100; La formazione orchestrale composta dall'intera classe 3D ha conquistato un primo premio assoluto con votazione 100/100. Infine l'Ensemble Percussioni 3D composta da Fabrizio Quadu, Stefano Marras, Dafne Matta, Gabriele Scotto, Eliseo Tomassi e Matteo Marratzu hanno trionfato aggiudicandosi oltre al primo premio assoluto anche una menzione speciale.

L'Istituto Comprensivo Li Punti, sotto la guida della dirigente Maria Pia Teresa Useri, ancora una volta si è distinto a livello nazionale con la sezione D ad indirizzo musicale che di anno in anno cresce e conferma la qualità della formazione degli alunni in campo artistico-musicale grazie alle diverse attività proposte dal team docenti.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative