Passa il Giro, traffico rivoluzionato

Domani pomeriggio alle 15,30 in via Duca degli Abruzzi l’arrivo della prima tappa della “Settimana ciclistica sarda”

SASSARI. Il Giro di Sardegna ritorna dopo tanti anni di assenza e la manifestazione riguarderà anche Sassari, che domani vedrà per due volte la carovana di ciclisti attraversare il centro abitato. Questo comporterà tutta una serie di modifiche alla viabilità che saranno operative, in alcuni casi, anche da oggi.

Ieri mattina la manifestazione, denominata “Settimana ciclistica sarda”, è stata presentata ufficialmente dal punto di vista sportivo e subito dopo l’amministrazione comunale ha comunicato le disposizioni che saranno operative nelle zone interessate e che prevedono alcune chiusure temporanee per consentire in piena sicurezza il passaggio degli atleti. La Polizia locale provvederà a presidiare le strade e gli incroci interessati e a chiudere al traffico durante il transito in gara.

Quella di domani sarà la tappa di apertura della manifestazione, che partirà da Alghero alle 11,30 (ritrovo alla Banchina Dogana e via ufficiale lanciato sulla strada dei Due mari un quarto d’ora dopo) e secondo la tabella di marcia si concluderà a Sassari in via Duca degli Abruzzi alle 15,30. In città ci sarà un doppio passaggio: il primo al mattino da via Vivaldi verso via Padre Zirano, via Amendola, via Napoli, via Duca Degli Abruzzi e Scala di Giocca in discesa; il secondo al pomeriggio da Scala di Giocca che questa volta verrà affrontata in salita, con il gruppo che andrà in picchiata in via Milano e svolterà in via Duca degli Abruzzi per il rettilineo finale.

Nei dettagli è stato disposto lo stop al traffico nella strada comunale per Platamona dalle 12.15 alle 12.40, in via Buddi Buddi verso Sassari tra le 12.25 e le 12.50; via fratelli Vivaldi, via Cilea, via Papa Giovanni XXIII, viale Porto Torres, via Madonna della Mercede, via san Paolo, via Predda Niedda, sottopasso di Santa Maria, via Padre Zirano, via Amendola, via Napoli, via Duca degli Abruzzi, largo Molino a Vento, via Carlo Felice e innesto SS 127 saranno tutte chiuse tutte tra le 12.40 e le 13.10. Dalle 15 fino 15.40 saranno chiuse Scala di Giocca, Serra Secca, via Milano (corsia discendente), via Duca degli Abruzzi verso l’arrivo (disinnesto SS 127, via Milano e via Duca degli Abruzzi fino all’arrivo). Via Roma sarà chiusa dalle 16 alle 17.

Dalle 12 di oggi alle 18 di domani sono istituiti il divieto di fermata in piazza Conte di Moriana (lato università) e nello slargo nei pressi del distributore IP nella stessa piazza e il divieto di accesso a piazza Conte di Moriana (lato Università) da via Roma; dalle 20 di martedì 13 luglio alle 12 di giovedì 15 luglio sarà vietata la fermata in via Cagliari (tra via Cavour e viale Umberto), nei portici Bargone e Crispo, in via Moleschott e in via Spano; mercoledì 14 luglio, dalle 7 alle 18 stesso divieto in via Milano (tra via Verona e via Duca degli Abruzzi) e in via Duca degli Abruzzi (tra via Milano e largo Molino a Vento).



WsStaticBoxes WsStaticBoxes