La Nuova Sardegna

Sassari

DISAGI ALL’ECOCENTRO 

File e assembramenti per il ritiro dei sacchetti

File e assembramenti per il ritiro dei sacchetti

PORTO TORRES. La consegna delle buste per la raccolta dei rifiuti nei locali dell’ecocentro comunale sta diventando un vero e proprio calvario per i cittadini che si presentano due volte la settimana....

15 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La consegna delle buste per la raccolta dei rifiuti nei locali dell’ecocentro comunale sta diventando un vero e proprio calvario per i cittadini che si presentano due volte la settimana.

«Per una città come Porto Torres è assurdo che ci siano solo due appuntamenti per il ritiro delle buste – lamenta Antonio Loriga – e la conferma si poteva osservare questa mattina (ieri, ndc) con una lunga fila che rischiava di trasformarsi in assembramento». L’ufficio distribuzione delle buste è aperto solo per due volte la settimana – il martedì dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 11 – e questo sta creando problemi di file lunghe sotto il sole cocente dell’estate. L’assessorato all’Ambiente dovrebbe cercare di venire incontro ai cittadini, chiedendo all’azienda che gestisce l’appalto del servizio rifiuti solidi di urbani di allungare i giorni di apertura per il ritiro delle buste. «Già riceviamo la busta dell’umido che si rompe appena la apri – aggiunge Loriga –, poi dobbiamo aspettare un’eternità per ritirare quanto di diritto, visto che al ritiro esibiamo i documenti che attestano il pagamento regolare dei tributi». (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative