La Nuova Sardegna

Sassari

SCASSINATI I DISTRIBUTORI DI BEVANDE 

Raid al Tiro a segno, cercavano armi

Raid al Tiro a segno, cercavano armi

I ladri ripresi dalle telecamere, sull’episodio indagano i carabinieri

16 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ladri in azione la notte scorsa nella sezione di Sassari del Tiro a segno nazionale in via Pirandello. Dopo avere tentato inutilmente di sfondare la zona blindata dove sono custodite le armi e le munizioni, gli autori del blitz hanno ripiegato sui distributori di bibite e alimenti che sono stati scassinati. Poi per completare l’opera hanno rovesciato per terra i materiali di alcuni contenitori. E hanno completato l’opera scaricando sul pavimento alcuni estintori a polvere. La situazione è stata scoperta all’apertura dagli addetti al Poligono di tiro che hanno denunciato il fatto ai carabinieri del comando provinciale. I militari hanno eseguito gli accertamenti alla ricerca di impronte e di altri elementi utili per identificare gli autori del raid che ha causato danni rilevanti nella struttura.

Secondo le prime verifiche, i ladri si sarebbero introdotti nel Poligono dopo avere superato la recinzione e avere forzato una finestra, poi avrebbero agiato indisturbati. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire se il sistema di viedeosorveglianza ha ripreso gli autori dell’incursione.

E proprio dalle immagini potrebbe arrivare un contributo importante per le indagini che sono già state avviate. A preoccupare gli investigatori e anche i gestori del Poligono di tiro è il fatto che la banda abbia tentato ripetutamente di entrare (per fortuna senza riuscirsi) nell’ambiente dove sono custodite armi e munizioni. Il furto e il raid vandalico sarebbe, quindi, sarebbero stati decisi successivamente prima della fuga.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative