sassari
cronaca

Domani casting per il film “Donoria” del regista Mulas

BONO. Continuano le selezioni di attori e comparse per “Donoria”, il kolossal tutto sardo che il regista Fabio Manuel Mulas girerà nei prossimi mesi. Dopo il successo della selezione svoltasi a...


17 luglio 2021


BONO. Continuano le selezioni di attori e comparse per “Donoria”, il kolossal tutto sardo che il regista Fabio Manuel Mulas girerà nei prossimi mesi. Dopo il successo della selezione svoltasi a maggio a Ozieri, quando si presentarono al casting quasi 500 persone di ogni età, e dopo varie selezioni svoltesi in giro per l’isola, domani 18 luglio il regista sarà nella sua Bono per selezionare in particolare cavalieri, amazzoni e sartiglianti. L’appuntamento è dalle 10 alle 22 nel cineteatro Rex, dove chiunque voglia partecipare dovrà presentarsi munito di documento d'identità, codice fiscale e due foto: una a mezzo busto e una a figura intera. Chi nello specifico vorrà mettersi in lizza per il ruolo di cavaliere o amazzone dovrà invece consegnare una foto in sella a un cavallo oltre a quella a mezzo busto.

Il casting è aperto a tutte le età - dai 2 ai 100 e più anni -, non è obbligatorio parlare il Sardo e non è necessario essere attori o attrici. A valutare gli aspiranti sarà una commissione tecnica di esperti che selezionerà insieme alla produzione tutti i candidati. Il film, che si annuncia come una produzione di enormi dimensioni, è ambientato in epoca giudicale (XIV secolo), nel periodo di Eleonora D'Arborea e della Carta De Logu sino alla colonizzazione spagnola di Isabella di Castiglia nei giudicati di Torres e di Arborea. (b.m.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.