La Nuova Sardegna

Sassari

Bono 

Domani casting per il film “Donoria” del regista Mulas

BONO. Continuano le selezioni di attori e comparse per “Donoria”, il kolossal tutto sardo che il regista Fabio Manuel Mulas girerà nei prossimi mesi. Dopo il successo della selezione svoltasi a...

17 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Continuano le selezioni di attori e comparse per “Donoria”, il kolossal tutto sardo che il regista Fabio Manuel Mulas girerà nei prossimi mesi. Dopo il successo della selezione svoltasi a maggio a Ozieri, quando si presentarono al casting quasi 500 persone di ogni età, e dopo varie selezioni svoltesi in giro per l’isola, domani 18 luglio il regista sarà nella sua Bono per selezionare in particolare cavalieri, amazzoni e sartiglianti. L’appuntamento è dalle 10 alle 22 nel cineteatro Rex, dove chiunque voglia partecipare dovrà presentarsi munito di documento d'identità, codice fiscale e due foto: una a mezzo busto e una a figura intera. Chi nello specifico vorrà mettersi in lizza per il ruolo di cavaliere o amazzone dovrà invece consegnare una foto in sella a un cavallo oltre a quella a mezzo busto.

Il casting è aperto a tutte le età - dai 2 ai 100 e più anni -, non è obbligatorio parlare il Sardo e non è necessario essere attori o attrici. A valutare gli aspiranti sarà una commissione tecnica di esperti che selezionerà insieme alla produzione tutti i candidati. Il film, che si annuncia come una produzione di enormi dimensioni, è ambientato in epoca giudicale (XIV secolo), nel periodo di Eleonora D'Arborea e della Carta De Logu sino alla colonizzazione spagnola di Isabella di Castiglia nei giudicati di Torres e di Arborea. (b.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative