La Nuova Sardegna

Sassari

l’interpellanza 

Spanu (Psd’Az): «Organici carenti negli uffici comunali»

PORTO TORRES. La carenza di personale negli uffici comunali sta creando problemi ai cittadini e ai professionisti che si rivolgono all’Ente. Nei mesi scorsi il gruppo consiliare del Psd’Az aveva...

17 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La carenza di personale negli uffici comunali sta creando problemi ai cittadini e ai professionisti che si rivolgono all’Ente. Nei mesi scorsi il gruppo consiliare del Psd’Az aveva denunciato il problema, che investiva uffici strategici come Anagrafe e Tecnico impossibilitati a offrire il minimo servizio all’utenza.

La copertura dei posti vacanti nei vari settori non c’è mai stata, nonostante le assicurazioni dell’assessore al Personale, e i sardisti hanno deciso di presentare una nuova interpellanza , che sarà discussa nel consiglio comunale di lunedì pomeriggio.

«Perchè ad oggi non è stato espletato il concorso per i geometri avviato nel 2019 e quali sono le giustificazioni a tale inerzia? – chiede il capogruppo dei Quattro Mori Bastianino Spanu –. Perchè dinanzi ad una grave situazione sulla carenza di tecnici, si continua a potenziare l’apparato amministrativo-contabile, senza aver previsto nel piano triennale del fabbisogno una procedura alternativa alla mobilità volontaria andata deserta?».

Nell’interpellanza, Spanu chiede anche di attivare con celerità le procedure per il reclutamento di nuovo personale e «di approvare una nuova macrostruttura dell’ente rivedendo le deleghe dei dirigenti rispetto alle criticità segnalate». (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative