La Nuova Sardegna

Sassari

da oggi al 24 luglio la summer school 

Il fascino della danza nel Parco Chico Mendes

PORTO TORRES. Da oggi al 24 luglio il parco Chico Mendes ospita la nuova edizione “Balai Summer Dance School 2021” organizzata dall'associazione Heliogabalus. La manifestazione è promossa col...

18 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Da oggi al 24 luglio il parco Chico Mendes ospita la nuova edizione “Balai Summer Dance School 2021” organizzata dall'associazione Heliogabalus. La manifestazione è promossa col contributo straordinario della Fondazione di Sardegna, in partenariato con Endas Sardegna e gode del patrocinio di Assodanza Italia, prestigiosa istituzione che raccoglie al suo interno, e rappresenta, un consistente numero di scuole di danza private tra quelle presenti sul territorio nazionale. La scelta del parco come nuova location consente di monitorare le presenze all'interno dell’area verde, nel rispetto delle restrizioni anti-Covid, e il programma prevede sei giornate di lezioni di danza all'aperto (classica, contemporanea, moderna jazz, hip hop e propedeutica) e due spettacoli serali. Il 23 luglio la prima rassegna di scuole di danza promossa dallo stage Bsds e il 24 luglio un “Galà sotto le stelle” con la partecipazione delle istituzioni, che introducendo la serata offriranno un interessante approfondimento sui retroscena del settore danza, l'assegnazione delle borse di studio e le coreografie degli stagisti e di alcune scuole ospiti.

I docenti che terranno gli stage sono maestri di livello nazionale ed internazionale e, quest’anno per la prima volta, tutti di origine sarda: Walter Madau (coreografo e docente Teatro La Scala di Milano), Cristian Fara (ballerino e coreografo indipendente), Theo Piu (ballerino e coreografo indipendente), Michela Mua (direttrice e docente della scuola di danza di Uta, Cagliari). «Questa è una ripartenza - dice Federico Marras, presidente di Heliogabalus - e offre un programma di qualità in una cornice suggestiva, nonostante le difficoltà e l'inevitabile e piccolo ridimensionamento del programma dovuto alla pandemia». (g.m.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative