Organici insufficienti Frulio: «Entro l’anno tutti i concorsi»

PORTO TORRES. «Gli uffici hanno espletato quasi per intero l'iter per procedere all'assunzione del personale mancante: tutti i posti programmati e vacanti dopo le fasi di mobilità e scorrimento...

PORTO TORRES. «Gli uffici hanno espletato quasi per intero l'iter per procedere all'assunzione del personale mancante: tutti i posti programmati e vacanti dopo le fasi di mobilità e scorrimento graduatorie, saranno coperti entro l'anno con i concorsi».

L’assessore alle Politiche del lavoro Tore Frulio ha risposto così all’interpellanza presentata ieri pomeriggio dal capogruppo sardista Bastianino Spanu, che lamentava la cronica carenza di personale negli uffici comunali a contatto con il pubblico. «Nel frattempo è stato chiuso l’adempimento della mobilità obbligatoria – ha aggiunto Frulio – ed è stata espletata la mobilità volontaria: a fronte di dieci domande pervenute all’ente, alcune sono state escluse per assenza dei requisiti e sono state nominate le commissioni per i colloqui previsti per la fine di luglio. Sul fronte concorsi, invece, l’ultima variazione di bilancio ha previsto una implementazione delle risorse per la ditta specializzata che gestirà le fasi concorsuali. Come assessore monitorerò affinché non si perda neanche un giorno nell'iter delle assunzioni». La risposta dell’assessore non ha però soddisfatto il presentatore dell’interpellanza, che ha chiesto «più chiarezza e sostanza» sulla copertura dei posti nei vari settori dell’Ente. (g.m.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes