Ubriaco e armato di pistola (finta): denunciato 41enne a Sorso

SORSO. É entrato in un bar del centro commerciale Riviera di Sorso e ha cominciato a disturbare i presenti che stavano partecipando a una serata musicale. A un certo punto ha staccato l’alimentazione...

SORSO. É entrato in un bar del centro commerciale Riviera di Sorso e ha cominciato a disturbare i presenti che stavano partecipando a una serata musicale. A un certo punto ha staccato l’alimentazione elettrica e di fronte alle proteste dei presenti ha estratto una pistola con la quale ha cominciato a minacciare tutti. Immediato l’allarme con una chiamata alla centrale operativa del 112 e l’operatore ha inviato sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile di Porto Torres. I militari sono intervenuti e hanno bloccato l’uomo, un romeno di 41 anni, residente a Sassari.

É scattata anche la perquisizione personale e i carabinieri hanno recuperato la pistola (che poi si è rivelata di tipo giocattolo anche se era stato rimosso il tappo rosso) che il 41enne teneva infilata nella cinta dei pantaloni. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo - che era in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dopo l’assunzione di sostanze alcoliche - e a conclusione di tutti gli accertamenti nei confronti del 41enne è scattata la denuncia in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere e violenza privata.

Sono in corso ulteriori accertamenti nei confronti dell’uomo sulla base di alcune segnalazioni che sono arrivate alle forze dell’ordine nei giorni scorsi.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes