La Nuova Sardegna

Sassari

“Un poster per la pace” premia gli studenti

“Un poster per la pace” premia gli studenti

Il concorso d’arte sponsorizzato dal Lions Club si è concluso con una cerimonia alla scuola di Borgona

20 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’aula docenti della scuola elementare di Borgona dell’Istituto comprensivo 1 è stata teatro della cerimonia di chiusura del service “Un poster per la pace”. Un concorso che da oltre tre decenni i Lions Club sponsorizzano in tutto il mondo – ha detto il presidente del club turritano Antonello Sanna – un concorso di arte molto speciale per le scuole e tra le organizzazioni giovanili».

Realizzare poster per la pace offre ai ragazzi di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività. Il Lions Club di Porto Torres è stato sponsor in collaborazione con il Comprensivo, nello specifico il plesso della scuola media Il Brunelleschi, fornendo il materiale necessario e stimolando i ragazzi, con la partecipazione alla realizzazione di un dipinto o di un disegno, e ad esprimere la loro visione della pace sul tema “Il cammino della pace”.

«Il service si è concluso lo scorso anno, ma a causa delle restrizioni dovute al covid non si era potuto ultimare» spiega Antonello Sanna. Nell’aula docenti è stata consegnata una targa ricordo all’alunna che ha superato le prime selezioni territoriali, Syria Grieco.

Una targa ricordo è stata consegnata anche alla dirigente scolastica Anna Rita Pintadu per la sua collaborazione. La dirigente dirigente ha ringraziato per la targa ricevuta, rimarcando la collaborazione con tutte le associazioni capaci di inserire nei loro processi educativi i ragazzi che frequentano il suo istituto. (e.f.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative