La Nuova Sardegna

Sassari

sorso 

Il coro di Santa Croce di scena nella parrocchia di San Pantaleo

SORSO. Il coro Santa Croce ritorna nella parrocchia di San Pantaleo per un omaggio a Josquin Desprez. L’appuntamento, programmato alle 20.30 di domani, è un evento dedicato a uno dei maggiori...

21 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il coro Santa Croce ritorna nella parrocchia di San Pantaleo per un omaggio a Josquin Desprez. L’appuntamento, programmato alle 20.30 di domani, è un evento dedicato a uno dei maggiori esponenti della musica fiamminga nel 500esimo anniversario della sua morte.

La manifestazione, finanziata dalla Fondazione di Sardegna, era stata inizialmente programmata per il 2020, ma è slittata a quest’anno a causa delle misure di contenimento dettate dalla pandemia.

Il direttore artistico e direttore della corale, Graziano Madrau, ha coinvolto nel progetto il complesso “Musica Antiqua”, diretto da Laura Lambroni e Vladimiro Vagnetti, vera autorità nel campo della musica antica e medioevale, che si avvarrà di altri musicisti tra i quali l’ensemble “Dolci Accenti”. Assoluto protagonista della serata sarà Josquin Desprez.

Ne vestirà i panni l’attore Daniele Monachella interpretando i testi scritti da Michele Pio Ledda, autore di numerosi testi teatrali, romanzi e poesie anche in lingua sarda. (s.sant.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative