La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri si scaldano i motori per lo slalom

Ittiri si scaldano i motori per lo slalom

Ritorna tra il 28 e 29 agosto l’appuntamento con la celebre gara automobilistica

24 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Sono iniziati i preparativi per la 22° edizione dello Slalom Seredda-Ittiri, valido per la Coppa Italia - Coppa Zona 2 Aci Sport 2021, in programma il 28 e 29 agosto. Ritorna, dopo un anno di stop, il tanto atteso appuntamento con uno degli slalom in salita della Sardegna che attirerà piloti sardi e non. «Siamo pronti - hanno detto i ragazzi dell’associazione organizzatrice – con tutti i buoni propositi e la voglia di ripartire al massimo, con questo sport che in Sardegna è tanto apprezzato. A questo proposito vogliamo già annunciare la presenza di piloti da oltremare, che hanno scelto la nostra gara».

Sotto l’egida dell’Associazione sportiva dilettantistica Ittirese sport motoristici (Aism), la gara si correrà nello storico percorso sulla strada statale 131bis per un totale di quasi quattro chilometri (3.800 metri ) intervallati da 13 birillate.

La gara prevede un giro di ricognizione e tre manches cronometrate. La manche di ricognizione inizierà alle 9,30, a seguire la partenza della vera e propria competizione. Direzione di gara a cura di Francesco Resti. La chiusura del percorso è prevista per le 6.30 del 29 agosto con riapertura al termine della competizione. Il centro abitato, che non è interessato dal percorso di gara, può essere raggiunto percorrendo la Strada Provinciale 15, percorso alternativo utilizzato dai mezzi pubblici. Lo slalom ittirese abbraccia anche la solidarietà e sostiene la Ricerca per la fibrosi cistica Onlus con la campagna #Correreperunrespiro, promossa, anche per questo 2021, dal (Coss) Comitato organizzatori slalom Sardegna. In occasione della manifestazione sportiva, la compagnia di navigazione Grimaldi Lines offre vantaggiose agevolazioni con sconti del 15% sull’acquisto dei collegamenti marittimi da e per la Sardegna. Tutti i dettagli saranno forniti contattando gli organizzatori e visitando il sito www.aismracing.it. Per le iscrizioni sono attivi i recapiti: 3490533001, iscrizioni@aism.live , direttivo@aism.live.

Vincenzo Masia



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative